I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro (Su) insieme ai colleghi della Compagnia di Sanluri e della Stazione di Decimomannu (Ca), hanno arrestato in flagranza Igor Pusceddu, 25enne agricoltore di Decimoputzu, per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.

Il giovane nelle ultime settimane aveva destato sospetti per i suoi movimenti e le sue frequentazioni nei territori delle Compagnie di Villacidro e Sanluri, pertanto alle ore 13 di ieri, i militari la collaborazione dell’Arma locale, procedevano alla perquisizione della sua abitazione e dell’azienda del nonno dove lavora. I Carabinieri hanno recuperato 13 munizioni cal. 7,65, 3 cartucce cal. 6,35 Flobert; 2 cartucce cal. 12, 1 fucile cal. 12 a canne mozze e con matricola abrasa, diversi componenti di gioielli verosimilmente provento di furto, 1 centralina motore verosimilmente provento di furto, 1,3 grammi di sostanza verosimilmente stupefacente (ancora da analizzare) e un bilancino di precisione.

Alla vista dei militari Pusceddu ha cercato di scappare ed in preda al panico ha lanciato la busta contenente il munizionamento dalla finestra, che però suo malgrado, è finita tra le braccia dei militari che avevano circondato la casa. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità giudiziaria