Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 5 aprile, i carabinieri hanno arrestato, durante uno specifico servizio antidroga, due 20enni extracomunitari richiedenti asilo, un gambiano e un algerino, per il reato di traffico illecito di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I militari infatti, appostatisi nei pressi di piazza del Carmine, hanno osservato i movimenti di un gruppo di extracomunitari che, al passaggio dell’auto di servizio, hanno avuto degli atteggiamenti sospetti sino all’arrivo di un giovane algerino intento nell’acquisto della droga.

Non appena i carabinieri si sono avvicinati ai due, l’algerino si è dato immediatamente alla fuga dopo aver spintonato l’operatore, invece lo spacciatore è stato immediatamente immobilizzato. Inseguito attraverso piazza del Carmine e le vie limitrofe, sino all’incrocio di via Roma con via Giovanni Maria Angioy, il giovane extracomunitario algerino è stato raggiunto, immobilizzato e arrestato per il reato di resistenza pubblico ufficiale.

Entrambi condotti presso gli uffici del comando provinciale, i due giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire nella disponibilità dello spacciatore una dose di hashish e oltre 60 € in banconote di piccolo taglio, sicuramente provento dell’attività illecita. Entrambi sono stati tradotti presso le camere di sicurezza in stato di arresto, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.