La Sardegna, con le proprie eccellenze, in mostra in un “festival” che si svolgerà in Giappone dal 22 al 29 aprile. Una settimana che ruota intorno a Sa Die de Sa Sardigna (28 aprile), durante la quale la società Isolacara, che si occupa di importazione e vendita online di prodotti Sardi, organizza la prima “Sardegna Week”.

La settimana dedicata all’Isola è realizzata in collaborazione con 20 ristoranti sparsi per il paese del Sol Levante, che proporranno ai loro clienti ricette e vini della Sardegna. L’evento si svolgerà in diverse parti del Giappone, da Tokyo, passando per Osaka e Fukuoka, fino a Okinawa. Durante la Sardegna Week, ci saranno anche eventi collaterali, come una mostra fotografica organizzata dal Centro Italiano di Fukuoka, aperitivi a tema e stand di vendita in alcuni store nipponici.

“Questa prima edizione è stata realizzata in un tempo relativamente breve, il che non ci ha permesso di raggruppare enti e associazioni dalla Sardegna, ma stiamo già lavorando e pianificando l’edizione 2020, che sarà ancora più complessa ed articolata – dice Danilo Giua, Ceo di Isolacara – siamo dunque aperti a chi dalla Sardegna avrà voglia di aiutarci in questo progetto di promozione della nostra terra”.