Ripartono i lavori per la realizzazione della Casa dello studente nell’ex caserma della Brigata Sassari, in viale Adua a Sassari.

L’Ersu di Sassari ha vinto il ricorso al Tar presentato dalla Baldo Progetti Engineering srl, che aveva progettato l’opera e indicato il direttore dei lavori dopo avere vinto l’appalto a capo di un raggruppamento di imprese.

Il professionista, come spiega l’Ente, era stato sollevato dall’incarico lo scorso luglio per aver perso i requisiti professionali previsti per l’incarico, novità emersa durante le verifiche preliminari di affidamento dei lavori complementari per ultimare la nuova Casa dello studente da 75 posti letto.

L’Ersu aveva deciso di procedere in via cautelativa e il conseguente ricorso aveva generato il contenzioso che aveva bloccato i lavori, la cui conclusione era prevista per la prossima estate. Ora l’ente ha scorso la graduatoria e ha nominato il secondo classificato.

“Siamo soddisfatti, la sentenza conferma la professionalità dei reparti amministrativi e tecnici dell’Ersu”, commenta il presidente, Massimo Sechi. Nelle opere di completamento della struttura è compresa anche la realizzazione di una piazza con aree verdi e parcheggi a raso, fruibile anche dalla città. Per il direttore generale, Antonello Arghittu, “così ci apriamo alla comunità e rendiamo più attraente l’intero quartiere”.