Due uomini di 34 anni, entrambi di Sestu, sono stati arrestati a Olbia dalla Guardia di finanza che li ha bloccati con un etto di cocaina nascosta in auto.

I due sono stati intercettati sulla loro Opel Corsa da una pattuglia dei Baschi verdi sulla statale 131 dcn, all’ingresso della città.

Alla vista dei finanzieri la Opel ha sfrecciato a tutta velocità verso il centro abitato. Dopo un breve inseguimento i due sono stati fermati e identificati. Non riuscendo a giustificare la loro presenza in Gallura, i due, che hanno entrambi dei precedenti di polizia, hanno alimentato i sospetti dei finanzieri, i quali hanno proceduto con un controllo approfondito dell’auto.

Con l’aiuto delle unità cinofile, i militari hanno scovato un involucro contenente 100 grammi di cocaina purissima nascosto nel vano della luce di cortesia dell’abitacolo. La Guardia di finanza di Cagliari, allertata dai colleghi del Gruppo di Olbia ha perquisito le abitazioni dei due fermati e ha trovato 70 grammi di marijuana e denunciato il fratello di uno dei due. Gli arrestati sono stati accompagnati nel carcere di Nuchis. Oltre alla droga sono stati sequestrati la Opel Corsa, tre telefoni cellulari e 300 euro in contanti.