La Polizia di Stato ha arrestato C. F., 42enne, pregiudicato, per il reato di furto aggravato.

Nella mattinata di ieri una cittadina straniera ha chiesto aiuto al 113 perché un giovane le aveva sottratto la bicicletta. Un equipaggio della Squadra Volante, impegnato nei servizi di controllo del territorio, ha contattato la signora che si trovava in via Dante all’altezza dell’esercizio commerciale O.V.S., e la stessa ha riferito che un uomo con mossa fulminea si si era impossessato della sua bicicletta, marca Atala di colore nero e rosso del valore di 300 €, per poi dileguarsi in direzione Piazza Giovanni.

Diramata la nota a tutti gli equipaggi presenti in zona, gli Agenti hanno indirizzato sin da subito le ricerche su un pregiudicato, C. F. che pochi minuti prima era stato visto di fronte ai magazzini Coin ubicati nella medesima via.

Due volanti nel transitare nel quartiere Is Mirrionis intercettavano l’uomo a bordo della bicicletta segnalata che, notati i poliziotti, si dava a precipitosa fuga verso via Marghine dove è stato bloccato.

La proprietaria della bicicletta dopo avere presentato la denuncia è rientrata in possesso della bicicletta, mentre il’uomo è stato arrestato per furto aggravato e nella mattinata odierna verrà sottoposto a processo con rito direttissimo.