“Truffa e sostituzione di persona”. Con queste accuse i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno denunciato il 12 aprile scorso il consigliere regionale della Sardegna ed ex sindaco di Buddusò (Ss) Giovanni Satta, eletto nel Psd’Az, già sotto inchiesta per un presunto traffico internazionale di droga e sotto processo al tribunale di Tempio Pausania.

I nuovi guai giudiziari per Satta, secondo quanto riposta l’Agenzia l’Adnkronos, sono scaturiti da una querela poiché “nel marzo del 2009 ha utilizzato le generalità del denunciante amministratore unico della società (…omissis…), al fine di perfezionare due finanziamenti con la (…omissis…) per un importo totale di 77mila euro e mai onorato”.

Satta è rimasto coinvolto insieme ad altri cinque imputati in una vicenda penale con diverse contestazioni, tra le quali l’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Satta fu il 6 aprile del 2016 insieme ad altre 13 persone nell’ambito di una operazione antidroga dei carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, che hanno sgominato un’organizzazione criminale che riforniva di cocaina, eroina e marijuana la Costa Smeralda.

Cagliaripanic, Salvini su Satta, eletto consigliere e sotto processo per traffico di droga: “Non faccio il giudice”

Regionali, Giovanni Satta (Psd’Az) appena rieletto: prossima udienza il 5 aprile

Regionali, slitta il processo per il consigliere Psd’Az Giovanni Satta

Conferenza Salvini-Psd’Az: presente anche Satta, a processo per traffico di droga

 

Satta (Psd’Az): “Inopportuna mia presenza sul palco con Ministro Salvini” – L’INTERVISTA