Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Lanusei (Nu), nell’ambito dei controlli antidroga nelle scuole, in collaborazione con le unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna, hanno effettuato dei servizi di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di stupefacenti in un Istituto Superiore di Tortolì (Nu).

L’operazione è stata effettuata rispondendo alle numerose richieste pervenute al Comando Provinciale di Nuoro dei dirigenti degli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore, ma anche di numerosi genitori preoccupati, che hanno riportato ai militari le confidenze fattegli dai loro figli,

I militari grazie al prezioso fiuto del pastore belga Kira e del pastore tedesco Ares trovato, nascosti in più punti, 20 grammi circa di marijuana e 20 di hashish, suddivisa in più dosi già pronta allo spaccio e in parte sfusa, oltre a materiale per il confezionamento. Numerosi i ragazzi controllati e di questi tre sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.