consiglio-regionale-rossomori-prendono-distanze-da-zedda

“Ora basta, la misura è colma. Il presidente Solinas si presenti in Consiglio regionale con la Giunta al completo e le dichiarazioni programmatiche, lo deve per rispetto all’Assemblea ma soprattutto ai sardi”. Così il capogruppo del Pd Gianfranco Ganau incalza il governatore a quasi 70 giorni dalle elezioni e attacca Solinas: “è incapace di fare sintesi e di dare un Governo alla nostra Regione”.

L’ex presidente del Consiglio regionale parla di “litigiosità tra le forze politiche del centrodestra per la spartizione delle poltrone”. Un ritardo record. “E’ la prima volta che un fatto del genere si verifica nella storia della nostra autonomia”, denuncia Ganau definendo “grave” l’affermazione di Solinas sul risparmio di sette stipendi, “addirittura offensiva per le istituzioni democratiche”.

Ad oggi, ribadisce il capogruppo dem, “non è stato possibile avviare una corretta attività consiliare, mancando ancora la presentazione delle dichiarazioni programmatiche del presidente e non essendo possibile l’avvio formale dell’attività di gran parte delle commissioni per l’assenza dei rispettivi assessori”.