Il tavolo del centrodestra convocato questo pomeriggio a Cagliari ha ratificato la candidatura di Paolo Truzzu – consigliere regionale di Fratelli d’Italia – a candidato sindaco della coalizione per le comunali in programma il 16 giugno nel capoluogo sardo. Il nome dell’esponente di FdI era stato suggerito dal “triunvirato” composto da Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi qualche settimana fa ad Arcore.

“‘Andiamo oltre’ è il messaggio che vogliamo trasmettere dopo l’ordinaria amministrazione che ha contraddistinto questi ultimi otto anni – ha commentato Truzzu dopo l’ufficialità -. Cagliari ha bisogno di qualcosa di straordinario che vada al di là delle rotonde o delle piste ciclabili, vogliamo dar vita a una città vivace in grado di dare opportunità a tutti”. Primo atto di Truzzu se diventerà sindaco “una pulizia straordinaria della città, che così sporca non si è mai vista. E poi rimettere mano al porta a porta per la raccolta differenziata che, così come è concepito, risulta cervellotico. Spero che l’ufficialità della mia candidatura sblocchi anche la partita della Giunta”, ha aggiunto.

Punto di riferimento della campagna di Truzzu “per capacità e sobrietà” sarà Mariano Delogu, l’avvocato ed ex presidente del Cagliari che è stato sindaco di An negli anni Novanta, prima di diventare senatore, scomparso nel luglio del 2016.