cof_vivid

Si è conclusa la Coppa delle Coppe 2019 di calcio a 5 riservata  a persone con disabilità mentale, l’evento internazionale si è svolto a Mariano Comense.

Ad organizzarlo la società Briantea 84 con il contributo della Regione Lombardia.

Ad aggiudicarsi la coppa, per il Livello Base, è stata la formazione sarda “Polisportiva Olimpia Onlus” formata dai seguenti giocatori:

Guglielmo Zanchetta, Alex Casula di Muravera, Orlando Mascia di Villaputzu, Alessandro Vacca, Emanuele Atzeni ed Elia Salis di Cagliari Roberto Musa di Pirri. 

E’ stata una due giorni di gare molto tirate presso l’impianto sportivo Palextra di Merano Comense, che ha visto sempre al vertice della classifica la squadra sarda che non ha mai perso una partita e concludendo il torneo con zero reti subite.

Sono particolarmente contento di questo successo, – ha dichiarato il Mister Marco Diana – perché conseguito con un gruppo di basso livello che fa ben sperare per una crescita psicofisica che porterà sicuramente ad importanti traguardi futuri”.

La macchina organizzativa ha funzionato alla grande e il grande successo è dato dalla soddisfazione di tutti i partecipanti, molti dei quali  hanno già prenotato la loro presenza per la settima edizione.