“Il Signor Costantino Dessì a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto celebrata stamattina nanti il Gip Dott. (Giampaolo) Casula presso il carcere di Uta, chiarita la sua posizione e la dinamica degli eventi, è stato ritenuto estraneo ai fatti e si è proceduto alla sua immediata liberazione”.

E’ quanto si legge in una nota dell’avvocato Marcello Marcelli difensore di Costantino Dessì, arrestato venerdì pomeriggio dalla Polizia di Stato insieme ad un’altra persona nell’ambito di un servizio di controllo del territorio perché all’interno del suo furgone sono stati trovati 75 kg di hashish tra cuscini e materassi.

“Infatti, in tal sede – specifica l’Avvocato Marcelli – è emerso che il Dessi Costantino, di professione autotrasportatore, ignaro del contenuto occulto del carico, stava effettuando un ordinario servizio di trasloco ed in totale buona fede – essendo ben lontano da certi ambienti – si è trovato suo malgrado nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Infatti, la sua attività di autotrasportatore è stata utilizzata – a sua insaputa – come mezzo di trasporto per spostare il carico rinvenuto dalla Forze dell’Ordine”, conclude la nota dell’avvocato Marcelli.

Cagliari, Trasportavano 750 panetti di hashish tra materassi e cuscini dentro un furgone, in due fermati e arrestati dalla Polizia

Droga nel furgone, legale di Dessì: “Assolto per non aver commesso il fatto”