Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha ricevuto questo pomeriggio in visita ufficiale il Prefetto di Cagliari Bruno Corda. L’incontro è stato definito “molto cordiale”. Sono stati affrontati i temi della sicurezza, del lavoro, del controllo sociale e del ruolo che deve avere la famiglia nell’educare i giovani alla legalità.

In particolare si è discusso del problema della droga che, purtroppo in Sardegna, è in continua crescita soprattutto tra i giovanissimi.

Il presidente Pais ha auspicato controlli sempre maggiori nelle scuole di ogni ordine e grado: “I giovani sono il nostro futuro e rappresentano un patrimonio per la società – ha sottolineato – E’ necessario vivere in un mondo di legalità e deve essere prima di tutto la famiglia a far capire ai ragazzi, sin dalla più giovane età, quale sia la strada giusta da seguire. Solo recuperando il senso civico – ha concluso il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda – potremo avere nella nostra Sardegna una libera convivenza e una vera pace sociale”.