La Dinamo inanella record anche sul web. Ai successi sul campo dei biancoblu fanno eco i numeri da primato anche sul sito ufficiale della società di via Roma: l’1 maggio, giorno della conquista della Europe Cup, il sito internet www.dinamobasket.com ha registrato 109 mila visualizzazioni, quasi il doppio del record precedente di 68mila contatti in un giorno, raggiunto il 27 giugno del 2015.

Una fidelizzazione dei tifosi in costante crescita, come testimoniano i dati dei contatti negli ultimi tre anni diffusi oggi dalla società, raffrontando il periodo 1 aprile-1° maggio: aprile 2019: 557.000 (+300% rispetto al 2018); aprile 2018: 138.000 (+176% rispetto al 2017); aprile 2017: 201.000 (+199% rispetto al 2016), aprile 2016: 186.000 (+462% rispetto al 2015); aprile 2015: 98.000.

L’affetto dei tifosi si fa sentire anche sui canali social; questi i dati degli ultimi 30 giorni: +727% di mi piace pagina Facebook Dinamo Sassari Official, +412% di visualizzazioni, + 404% persone raggiunte; la pagina biancoblu ha registrato +2.800 utenti, 1milione per la copertura della pagina (il numero di persone che hanno visualizzato un contenuto sulla pagina), e 630mila interazioni con i post; Instagram ha incrementato i propri seguaci di 4mila unità, raggiungendo i 42mila follower e registrando 2.040.315 impression (numero totale di volte in cui i post sono stati visti); l’account Twitter @dinamo_sassari ha raggiunto 548k visualizzazioni dei tweet (+116%).

Successo in crescita anche per Dinamo Tv, il canale web ufficiale della società: il numero degli iscritti al canale YouTube, dai 1.550 dell’ottobre è passato a 5.000, con un incremento del 300%. Infine la Finale Würzburg-Dinamo ha avuto 95mila visualizzazioni, 55mila gli Highlights relativi, il discorso motivazionale di coach Pozzecco nello spogliatoio è stato visualizzato da 63mila persone, 115mila hanno riguardato l’alzata della Coppa da parte di capitan Devecchi a Würzburg e 74mila le copertine sulla finale di Europe Cup.