Ancora sangue sulle strade sarde. Dopo l’incidente di ieri sulla statale 547 che è costato la vita ad un giovane di Guasila, oggi una nuova vittima nel Sulcis. A perdere la vita Pierpaolo Bartolini, 51 anni di Iglesias, guardia giurata in servizio alla Portovesme Srl.

L’uomo si è scontrato con la sua auto contro un’altra vettura che arrivava dal senso opposto sulla strada provinciale che da Gonnesa conduce a Portoscuso. Il 51enne, trasportato in ospedale, è morto dopo un’ora forse per un arrestato cardiaco. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 108 all’altezza del chilometro 9,800.

La Fiat Bravo condotta dalla guardia giurata si è scontrata frontalmente contro Panda con alla guida una ragazza di 25 anni. L’impatto non sarebbe stato violentissimo, tanto che quando i medici del 118 sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri, il 51enne era cosciente. Arrivato all’ospedale Sirai di Carbonia, però, il quadro clinico è peggiorato e dopo un’ora la guardia giurata è morta. I carabinieri adesso stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire se l’uomo abbia avuto un primo malore in auto, tanto da perdere il controllo della vettura, oppure si sia sentito male successivamente a causa dell’incidente.