Giunta, Solinas nomina secondo assessore regionale ex Pd, Pili all’industria La Giunta regionale della Sardegna è da ieri al completo.

Con la nomina di Anita Pili il Presidente della Regione Christian Solinas ha completato la casella mancante, quella dell’Industria. Trentasettenne laureata in Economia e Commercio, la Pili è sindaco di Siamaggiore, centro agricolo dell’Oristanese. E’ la seconda assessora, dopo Gabriella Murgia, titolare dell’Agricoltura, con chiari trascorsi nel Pd. La Murgia infatti era candidata alla direzione regionale del Pd, la Pili invece era membro della stessa direzione dem con il segretario Giuseppe Luigi Cucca.

Entrambe si sono poi avvicinate a Sardegna20Venti di Stefano Tunis e hanno fatto Bingo.

Anita Pili è anche la moglie di Federico Erdas, 39enne titolare della ditta ‘Progetto clima’, indagato e interdetto dall’amministrazione dell’impresa, finita due anni fa al centro dell’inchiesta dei Carabinieri di Oristano sugli affidamenti per la manutenzione delle caldaie di 31 delle 37 caserme dell’Arma in provincia, “che finivano– riporta un quotidiano sardo -, secondo un regime praticamente di monopolio, alla ditta Progetto clima di Siamaggiore”.

Nell’ambito dell’inchiesta finirono in manette due funzionari della Prefettura di Oristano.

Appalti Oristano, revoca arresti domiciliari a funzionario