Demonstrates protest against the Italian Interior Minister, Deputy Premier and Secretary of Italian party "Lega" (League), Matteo Salvini, who is in Naples to preside the public order and security committee, 16 May 2019. ANSA/CIRO FUSCO

Uno scontro tra forze dell’ordine e manifestanti all’ingresso di piazza del Plebiscito, a Napoli, nei pressi del palazzo della Prefettura dov’è in corso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Salvini.

La polizia ha effettuato una carica per allontanare i manifestanti che hanno lanciato delle transenne e dei fumogeni contro i poliziotti. La situazione è ora tornata alla normalità. I manifestanti, però, stanno stazionando nei pressi della prefettura. I manifestanti si sono ora spostati in piazza del Plebiscito, davanti l’ingresso della Prefettura di Napoli, dove è appena terminato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’ingresso è protetta da una doppia linea di transenne e da decine di agenti in assetto antisommossa, due dei quali con i cani.