8-marzo-and-ldquo-calcio-non-solo-al-maschile-and-rdquo-ad-assemini-and-lsquo-giovanissimi-and-rsquo-con-cagliari-femminile

Domani dipende esclusivamente da noi. Dobbiamo fare la partita e vincerla. Ma soprattutto dovremo mantenere la calma e non perdere la fiducia”. Cesare Prandelli è consapevole del valore della posta in palio della sfida con il Cagliari che può valere la salvezza. “E’ una partita che dobbiamo affrontare con concentrazione ed equilibrio. Abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista fisico che mentale e cercato di resettare tutti gli alibi. Dipende tutto, tutto da noi”. Sfida che Prandelli affronterà senza lo squalificato Romero e con assenze pesanti come quelle di Sturaro, Mazzitelli e Lazovic ma sono ancora tanti i dubbi di formazione.

“Questa settimana ho parlato molto chiaro ai ragazzi: fino all’ultimo minuto avrò dei dubbi, tutti hanno dimostrato di poter essere titolari”. Ma c’è una cosa sulla quale non ha dubbi Prandelli. “Sarà importante non perdere la calma ma soprattutto non perdere mai la fiducia. Perché anche nell’ultima gara abbiamo avuto delle opportunità poi è bastato un episodio per perdere la fiducia. Sono convinto che metteremo in campo tutte le nostre qualità”.

Domani il Genoa ritroverà i suoi tifosi, che hanno deciso di sospendere la contestazione per sostenere la squadra. Preziosi ha fatto visita ai giocatori. “Il presidente in questa settimana è stato molto bravo a toccare i tasti giusti. Perché in certi momenti non devi esasperare le situazioni, ma devi cercare di aiutare i ragazzi a non perdere la fiducia e ad avere la consapevolezza delle cose che sanno fare”.