La Polizia di Stato ha arrestato D. F., 25enne e L. T., 31enne, cagliaritani, pregiudicati responsabili del reato di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della squadra mobile hanno portato a termine un’indagine i cui riscontri hanno indicato un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti in via Castelli.

Nella serata di ieri, è stata notata un’auto che si fermava davanti ad una casa sotto controllo, da dove usciva un ragazzo che, dopo aver parlato velocemente con l’autista, è entrato nello stabile per poi riscendere pochi minuti dopo per consegnare un involucro e ricevere in cambio del denaro.

L’auto è ripartita seguita dagli investigatori, bloccata, il conducente ha dichiarato di avere acquistato pochi grammi di marijuana per uso personale. Dopo essere stato identificato gli è stato contestato l’illecito amministrativo, ai sensi dell’art 75 del D.P.R. 309/90, con conseguente sequestro dello stupefacente pari a circa 10 gr. di marijuana.

Nel frattempo però gli altri agenti hanno notato il continuo via vai di giovani acquirenti e approfittando di una distrazione di uno dei due giovani posti all’ingresso, i poliziotti sono entrati nell’atrio del condominio e hanno fermato due giovani.

Identificati, entrambi pregiudicati per reati specifici, sono stati trovati in possesso di diverse tipologie di stupefacente, riposto in vari contenitori al cui interno erano custodite numerose bustine di cellophane contenenti di 2,35 gr. di cocaina, 223,6 gr. di hascish e 137,5 gr marijuana, nonché la somma di denaro 217 € quale provento di illecita attività.

Al termine dell’attività i due sono arrestati per detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del PM di turno sono stai accompagnati i rispettivi domicili in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.