La Polizia ha arrestato un 48enne, cagliaritano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino e nell’hinterland, gli investigatori della Squadra Mobile, hanno concluso un’indagine i cui riscontri indicavano una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella via Macchiavelli.
Nella giornata di sabato, gli investigatori, nel percorrere la via, hanno proceduto all’identificazione dell’uomo.

Il giovane fin da subito è apparso nervoso, facendo sospettare gli operanti che nascondesse qualcosa di illecito.
Gli operatori hanno proceduto pertanto a una perquisizione personale estesa poi all’abitazione, la quale ha consentito di rinvenire in un locale adibito a sgabuzzino 1 busta di cellophane di colore blu contenente 9 panetti di hashish, per un peso lordo di 905.7 grammi. Inoltre sul tavolo del soggiorno sono stati rinvenuti un coltello a lama fissa, della misura totale di 24 cm, e una lama priva di manico di 11 cm, entrambi con tracce di sostanza stupefacente. Tutta la sostanza rinvenuta, dopo essere stata analizzata, è stata posta sotto sequestro unitamente ai due coltelli.

Per tutti questi elementi di colpevolezza raccolti, il 48enne è stato arrestato per spaccio.
Su disposizione del PM di turno è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito per direttissima.