La Polizia di Stato ha arrestato M. N. N., 24enne cagliaritano, pregiudicato, e M. A., 19enne cagliaritana, per rapina aggravata in concorso.

Nel pomeriggio di sabato 18 Maggio, il Centro Operativo ha ricevuto una richiesta d’intervento all’Oviesse di via Dante, dove, è stato bloccato un ragazzo responsabile di rapina.

L’ equipaggio della Squadra Volante al suo arrivo ha trovato una guardia giurata con una persona esagitata, che si dimenava cercando di colpirla con calci e pugni.

La guardia giurata ha raccontato che già nei giorni scorsi l’uomo aveva tentato un furto, ma, scoperto, era stato allontanato dal punto vendita.

Questa volta, invece, il 24enne,  in compagnia di una ragazza, riconosciuto dall’addetto alla sicurezza, è stato bloccato perché scoperto a trafugare merce, dopo averla privata dell’antitaccheggio.

L’uomo si è scagliato contro la guardia giurata, permettendo alla ragazza di scappare. La Polizia, riportata la calma, è riuscita ad ottenere anche la descrizione della ragazza.

Gli Agenti hanno recuperato la refurtiva: 5 paia di pantaloni, per un ammontare di circa 112 euro.

Contestualmente, mentre la guardia giurata formalizzava la denuncia su quanto accaduto, ha riconosciuto la 19enne che si è presentata negli Uffici della Questura.

I due sono stati arrestati  per rapina aggravata in concorso e accompagnati nel carcere di Uta.