La gestione della rete idrica della zona industriale di Predda Niedda, a Sassari, passa ad Abbanoa. Lo stabilisce l’atto di trasferimento sottoscritto da Renzo Ponti, rappresentante legale di Egas, Abramo Garau, amministratore unico di Abbanoa, e Salvatore Cosseddu, commissario liquidatore del Consorzio Zir.

L’accordo prevede un investimento di oltre 900mila euro. Alla firma si è arrivati al termine di un iter che ha avuto per protagonista anche l’assessorato regionale dell’Industria. La procedura di acquisizione degli impianti si concluderà entro l’1 agosto prossimo. Sono in programma lavori di adeguamento sulla rete di distribuzione idrica, sulla rete fognaria e sugli impianti di sollevamento dei reflui a servizio dell’area industriale.

Come spiegano gli enti direttamente interessati, “l’acquisizione della zona industriale di Predda Niedda rappresenta un ulteriore importante passo nel percorso intrapreso dall’Egas, che tra il 2018 e il 2019 ha portato all’inserimento nel perimetro d’ambito del servizio idrico integrato di numerose aree industriali e borgate marine precedentemente escluse”.