Sabato 25 maggio dalle ore 9,30 a Domusnovas al Montegranatico in Piazza Matteotti si terrà il convegno “Tumori Femminili: Sport e riabilitazione psicofisica” promosso da Fidapa Sulcis, Fondazione Taccia e il progetto Mai Più Sole contro il tumore ovarico.

Il convegno. Il dott. Daniele Farci, oncologo dell’Ospedale Armando Businco di Cagliari e Consigliere Nazionale AIOM spiegherà lo studio “I numeri del cancro e l’importanza della prevenzione oncologica”.  Antonio Macciò, Responsabile della Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Armando Businco di Cagliari interverrà con la relazione dal titolo “Cancro, sintomi associati ed attività fisica”. Andrea Figus, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Microchirurgia dell’ Azienda Ospedaliera e Universitaria di Cagliari e Professore Associato di Chirurgia Plastica dell’Università di Cagliari esporrà “La ricostruzione mammaria e lo sport”. Per concludere interverrà Maria Felicina Atzeri, psicologa e psiconcologa con il tema “Donne e benessere psicofisico”.

Gli interventi dei medici specialisti saranno intervallati dalla proiezione di video del progetto Mai Più Sole e le testimonianze delle pazienti e persone a loro vicine Daniela Tocco, Paola Morelli, Sonia Aresu, Daniela Cadeddu e Valentina Ligas.

Sport. Domenica 26 maggio dalle ore 9,30 avrà luogo “Sulcis in Rosa Tumori Femminili e Sport 2019”, una camminata tutta al femminile, inserita nella settimana dello sport e che ha già raggiunto oltre 400 iscrizioni. Alle ore 9,00 ci sarà il ritrovo in Piazza Matteotti.