Il Cagliari Calcio e Macron, sponsor ufficiale, hanno presentato al pubblico le nuove maglie per la stagione calcistica 2019-20 con  il video dell’unboxing che ha visto protagonisti Ceppitelli, Pavoletti e Joao Pedro.

La maglia rossoblù verrà indossata in anteprima dalla squadra in occasione dell’ultima gara di campionato contro l’Udinese, domenica 26 maggio alla Sardegna Arena.

La maglia Home rispetta la tradizione mantenendo le due grandi bande verticali rossa e blu, sia davanti che dietro. Il collo è a V e il backneck è personalizzato con il logo della società. Le maniche sono una rossa, una blu, in alternanza al colore della banda verticale. Particolarità di questa nuova versione è il disegno dei quattro mori. I pantaloncini blu con dettagli rossi sui fianchi, coulisse bianca ed endcord rosso; i calzettoni sono blu con bordo in maglieria rosso e al centro il logo del Macron Hero.

La versione Away è completamente bianca, arricchita nella sua parte anteriore da una grafica con effetto melange con dettagli rossi e blu. Il collo è alla coreana con bordo rossoblù. Sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra il logo del Cagliari Calcio. Pantaloncini bianchi con lo stesso effetto melangiato sui fianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore rossoblù completano il kit da trasferta.

La terza maglia, quella Third scelta è caduta sul verde scuro impreziosito da un fine rigato verticale tono su tono e con effetto degradé. Il collo è a V con bordo rossoblù. Manica e fianco destro hanno dettagli rossi che si ripetono in blu sulla parte sinistra. Gli shorts sono verdi con dettagli rossi e blu, i calzettoni verdi con bordo rossoblù. Vestibilità e dettagli tecnici sono identici alla Home e alla Away.

di Francesca Melis