La Polizia di Stato ha arrestato U. B., 24enne cittadino nigeriano, per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali.

Nel pomeriggio del 22 maggio gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di PS di Iglesias, sono intervenuti nella Via Giordano per la presenza di un ragazzo che stava tentando di arrampicarsi nei balconi, per accedere all’interno di un appartamento ubicato al secondo piano di un palazzo.

I poliziotti, arrivati sul posto, hanno accertato la presenza di un cittadino nigeriano affacciato al balcone, mentre in strada una donna straniera chiedeva aiuto.

La donna con una evidente abrasione all’arcata sopraccigliare sinistra, ha riferito di essere stata aggredita da un suo connazionale che aveva cercato di introdursi con la forza all’interno dell’appartamento passando dal balcone.

I poliziotti, entrati nell’appartamento, hanno trovato l’aggressore, seduto comodamente su un letto identificandolo per il 24enne. Hanno identificato anche la vittima, E. A. 22enne ex fidanzata dell’uomo e la proprietaria O.N. di anni 41, tutti di nazionalità nigeriana.

Le due donne hanno riferito che il giovane, dopo un primo fallito tentativo di entrare in casa cercando di sfondare la porta, è uscito dallo stabile per arrampicarsi sui balconi, per poi sfondare la porta della camera da letto ed appropriarsi di una banconota da 50€ e di un telefono cellulare che la proprietaria teneva all’interno di un cassetto.

Riportata, con non poca fatica, la calma il 24enne è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso della banconota e del telefono.

Per le due donne sono state necessarie le cure mediche prestate dal personale del 118.

L’uomo è stato accompagnato prima in Commissariato dove al termine degli accertamenti è stato trasferito, su disposizione del P.M., nel carcere di Uta.