Si estende al quarto socio di una società di cinesi l’indagine dei militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Cagliari su una maxi evasione fiscale. I finanzieri infatti hanno concluso un controllo fiscale nei confronti del quarto socio di un’impresa del capoluogo che opera nel settore del commercio di oggettistica, abbigliamento ed articoli per la casa con diversi punti vendita distribuiti sul territorio sardo.

L’attività prosegue infatti un’ispezione iniziata qualche mese fa nei confronti della azienda nella cui compagine societaria figura il socio verificato. In quell’occasione, le Fiamme Gialle cagliaritane avevano ricostruito il reale volume d’affari della società, la quale è risultata aver occultato al Fisco ricavi per oltre 2.453.000 euro con una conseguente evasione Iva 628.329 euro. Gli accertati elementi di pericolosità fiscale, hanno indotto i Finanzieri ad approfondire la posizione di tutti i soci, che peraltro prestavano anche la sua attività lavorativa all’interno della società.

I controlli sulla documentazione contabile ed extracontabile , hanno consentito di imputare in capo al socio verificato, un’evasione fiscale, per utili da partecipazione societaria, di 304.947 euro, attuata peraltro anche attraverso la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi o l’infedele presentazione della stessa. Anche questo socio, come gli altri tre scoperti, è stato segnalato al’Agenzia delle Entrate.