“La Sardegna deve essere rappresentata in Europa. I sardi hanno il diritto-dovere di esprimere il loro voto per dare voce alle esigenze della nostra comunità”.

Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, a due giorni dall’apertura delle urne, fa un appello agli elettori per recarsi domenica 26 maggio nei seggi per il rinnovo del Parlamento Europeo.

“Solo con una partecipazione massiccia, qualunque sia il candidato scelto, il nostro popolo dimostrerà che la Sardegna crede nei valori della democrazia partecipativa parte integrante del modello europeo di società”, scrive Pais.

“La cultura dell’astensionismo e della rassegnazione non possono prevalere sulla necessità di avere rappresentanti sardi, di qualunque partito o appartenenza politica, che portino nel Parlamento europeo le esigenze della nostra isola”, chiarisce il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda.

La Presidenza del Consiglio ricorda che i seggi resteranno aperti domenica dalle 7 alle 23. Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda una X sul simbolo del partito. E’ possibile (non obbligatorio) esprimere da uno a tre voti di preferenza per candidati compresi nella lista votata. Nel caso di più preferenze espresse, queste devono riguardare candidati di genere diverso, pena l’annullamento della seconda e della terza preferenza.