L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, con una comunicazione formale al presidente della Conferenza socio sanitaria territoriale dell’Ogliastra e sindaco di Lanusei, Davide Burchi, ha dato la propria disponibilità a incontrare i sindaci della conferenza il 4 giugno, alle ore 10.00 presso l’assessorato.

“La disponibilità a incontrare i rappresentanti del territorio non è mai venuta meno – spiega l’assessore Nieddu – l’auspicio è che ci sia la volontà di incardinare il confronto su posizioni responsabili e costruttive, nel rispetto dei cittadini”.

Sulla questione del reparto di ortopedia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede, l’assessore alla Sanità aggiunge “Non stiamo lasciando niente di intentato, ma al momento la carenza di medici specializzati ci ha impedito di trovare una soluzione per la riapertura del reparto. Non c’è nessuna intenzione di depotenziare l’ospedale di Lanusei e anzi stiamo lavorando alla ricerca di soluzioni strutturali che impediscano in futuro emergenze come quelle che il presidio sta vivendo ora”.