Due giovani di Carbonia (Su) sono finiti sotto indagine accusati del pestaggio avvenuto nella notte del 9 aprile scorso in piazza Matteotti a Carbonia. Il video delle violenze, postato dai due aggressori su whatsapp, ritrae la vittima un 25enne, che cerca proteggersi mentre uno dei due lo colpisce violentemente con un pugno al volto. Caduto a terra i due continuano a colpirlo con calci e pugni che gli hanno causato lesioni alla mandibola con una prognosi iniziale di 45 giorni dopo un delicato intervento di chirurgia maxillo facciale.

Le indagini erano partite immediatamente quando i carabinieri della stazione di Carbonia erano venuti a conoscenza dell’esistenza del filmato dell’aggressione, commessa dai due all’epoca dei fatti minorenni. I carabinieri che si sono attivati immediatamente, al termine di scrupolosi accertamenti investigativi, hanno identificato i due aggressori in Q.M. e L.E. entrambi non ancora 18enni al’epoca dei fatti, che sono accusati di lesioni gravissime in concorso, risalendo anche all’autore del video, anche lui indagato per diffamazione ed omissione di soccorso.

Stamani i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Cagliari. nei confronti dei due: a Q.M., che nel frattempo ha raggiunto la maggiore età, è stata applicata quella dell’inserimento in comunità, mentre L.E., ancora minorenne, è stato invece sottoposto alla misura del divieto di non uscire dalla propria abitazione nell’arco serale, potrà svolgere attività di studio, sportive e parrocchiali previa individuazione dei Servizi Sociali Minorili di Cagliari e potrà allontanarsi dal comune di Carbonia solo per finalità educative.