“Formare i professionisti del mondo del digitale di domani partendo dai bambini, che rappresentano il nostro futuro”. Con questo obiettivo, l’Innovation school di Talent Garden lancia un campus estivo ‘tech’ rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni, avvicinandoli al mondo della tecnologia, della robotica e della programmazione.

“Con questo summer camp vogliamo che i bambini inizino a scoprire le potenzialità della tecnologia, con un approccio che non li veda solamente semplici fruitori, ma che li aiuti a capire cosa c’è dietro ad essa e come possa essere creata, anche da loro, liberando la loro creatività”, spiega il direttore della Talent Garden Innovation School, Giulia Amico Di Meane.

Durante questo percorso (in programma dal 10 al 14 giugno a Talent Garden Calabiana di Milano) i bambini, lavoreranno in gruppo e impareranno, divertendosi, ad applicare principi di matematica allo sviluppo di un software, apprenderanno i meccanismi di logica e programmazione e si metteranno alla prova nel creare un dispositivo informatico partendo da una propria idea.