“Carissimo #compaesano, in questi 9 anni ho avuto l’onore di rappresentarti e di rappresentare l’intera comunità di Siamaggiore, dapprima in qualità di assessore e poi nella veste di sindaco”. Inizia così il saluto su Facebook ai suoi concittadini da parte della sindaca del paese dell’Oristanese, Anita Pili, che ha deciso di lasciare il suo incarico di amministratrice locale dopo la nomina ad assessora regionale dell’industria con la Giunta Solinas.

Ricordando “gli anni appena trascorsi” che “sono stati i più formativi, entusiasmanti ed emozionanti che io abbia vissuto” e i “risultati raggiunti”, Pili ringrazia la maggioranza e l’opposizione in Consiglio comunale.

“Nove anni che mi hanno arricchito umanamente e che metterò a servizio della comunità regionale attraverso l’incarico di Assessore all’Industria che il Presidente Solinas mi ha conferito – scrive – Per correttezza e a malincuore ho rassegnato le dimissioni, ma ritengo sia giusto che il sindaco governi esclusivamente il comune e preferisco lasciare spazio ad altri che oggi possono aver maturato l’esperienza giusta. Venerdì 7 giugno alle ore 20.30, presso il comune, mi farà piacere salutare la comunità ricordando il percorso fatto insieme”.