Accordo di collaborazione internazionale tra Università di Cagliari (insieme ad altri atenei) e Universidad Abierta Interamericana (UAI). La sigla è stata apposta da Carlo Pilia, docente di Diritto privato alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, delegato per l’occasione dalla rettrice Maria Del Zompo.

La cerimonia si è svolta a Roma nella sede dell’Ambasciata argentina in Italia. Dopo la firma, la delegazione accademica internazionale è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. A conclusione dell’incontro, a nome dell’Università di Cagliari, Pilia ha donato al premier l’ultimo volume monografico della collana “Quaderni di conciliazione”, anticipandogli che sarà insignito di uno speciale riconoscimento per il ruolo di mediatore a livello nazionale e internazionale.

Il docente dell’Università di Cagliari ha infine rivolto al Presidente del Consiglio un invito a partecipare al prossimo Congresso internazionale che i civilisti italiani, argentini e di altri Paesi del Mediterraneo stanno organizzando a Cagliari per la prima settimana di ottobre, in concomitanza con l’avvio dell’attività didattica del prossimo anno accademico.