cagliari-tutto-pronto-per-il-and-ldquo-risiko-tour-and-rdquo

Arriveranno da diverse regioni d’Italia e tenteranno di conquistare il mondo, invadendo Stati e Nazioni con carri armati tutti rigorosamente di plastica colorata. Il Risiko, il conosciutissimo gioco di strategia, vede ancora protagonista Cagliari. Domani il capoluogo ospiterà il “Master di Risiko” “Città di Cagliari” che regalerà al vincitore la qualificazione al Campionato nazionale di Risiko 2020.

Saranno oltre 40 i giocatori impegnati da domani mattina nel torneo, molti quelli del club Rcu Cagliari, tanti quelli che arriveranno appositamente da Roma,Venezia, Terni, Acireale, Caltanissetta, Bergamo, tutti con con in mente un unico scopo: raggiungere l’obiettivo, conquistare più stati possibili e aggiudicarsi la qualificazione al torno nazionale.

“Sono molto soddisfatta del lavoro fin qui svolto dal club – sottolinea Monica Corda, presidente del club Risiko di Cagliari – stiamo facendo conoscere il Risiko a tante persone attraverso tornei itineranti e grandi manifestazioni di livello nazionale come il master di domani e il Grande Raduno nazionale del Sud che stiamo organizzando per il 13, 14 e 15 settembre. Invitiamo tutti quelli che vogliono imparare questo gioco a contattarci e a giocare con noi ogni giovedì. Non fate la guerra, giocate a Risiko!”. Il Master sarà disputato dalle 9 al ristorante ‘Il Nuragico’ in via Ticca.