maltempo-fratelli-d-italia-and-quot-via-assessore-e-capo-protezione-civile-and-quot

Al via la campagna elettorale di Paolo Truzzu, il candidato sindaco del centrodestra per le comunali di Cagliari del 16 giugno. “Il mio obiettivo è far vincere i cagliaritani e riportarli al centro della città”, ha detto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia davanti alle 400 persone accorse all’Arena di Marina Piccola per ascoltare il suo programma. Da oggi fino al 16 giugno “racconteremo quale tipo di città vogliamo – ha detto Truzzu – una città moderna, verde, pulita, sicura, in cui chi lavora ha le porte aperte, vogliamo creare una grande Cagliari in un’ottica metropolitana che sappia lavorare con gli altri comuni limitrofi per garantire progetti per la mobilità, per i parchi, per il verde”.

Perché l’apertura della campagna a Marina Piccola? “Non bisogna più pensare al mare come un limite, ma come a una grande opportunità. Tra l’altro Marina Piccola fu una delle prime opere a caratterizzare l’amministrazione di Mariano Delogu (sindaco di Cagliari negli anni 90 recentemente scomparso, ndr)”. Durante l’incontro pubblico, alcuni passaggi importanti sulla raccolta differenziata e sulla sicurezza in città. Sul primo punto: “Hanno pensato prima a come fare l’appalto e poi a come realizzare il servizio, invece doveva essere il contrario.

Noi cambieremo la raccolta porta a porta sistemando isole ecologiche di quartiere perché nessuno di noi deve essere costretto a pensare di ritornare a casa di corsa per portare sotto casa i mastelli”. Quanto alla sicurezza, “se uno non ci si rende conto che la percezione della sicurezza è importante quanto la sicurezza, è meglio che non faccia il sindaco”.