Continua incessante il dispositivo di contrasto del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri i Baschi Verdi di Cagliari hanno arrestato due cagliaritani, classe 1974 e 1977, colti a spacciare sostanze stupefacenti a Quartu S. Elena.

Da giorni, le pattuglie impegnate in servizi su strada hanno notato, in Via Lussemburgo, gruppi di persone, alcune delle quali già note come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, che  mostravano atteggiamenti sospetti: comportamento guardingo, controllo costante del sopraggiungere di auto. Atteggiamenti già noti ai Finanzieri in base alla loro esperienza nel contrasto all’attività di spaccio.

Lo schema individuato dalle Fiamme Gialle questa volta consisteva nel “contatto” tra l’assuntore e uno dei due spacciatori, il quale, ricevuto “l’ordine” e il denaro, si recava presso l’abitazione dell’altro pusher, utilizzata come deposito della droga, per poi tornare in  strada con le dosi richieste.

Dopo un breve appostamento, i militari hanno fermato il pusher all’uscita dell’abitazione e hanno arrestato entrambi.

Dentro la casa sono stati trovati e successivamente sequestrati, anche con l’ausilio delle unità cinofile, 5,8 kg di hashish (divisi in panetti di differente grammatura), 1,3 kg di marijuana, 8 coltelli intrisi di sostanze stupefacenti, due bilancini di precisione e un macchinario per il confezionamento sottovuoto.

I due spacciatori arrestati sono stati condotti nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.