La Cagliari SoloWomenRun, che ha registrato quest’anno il numero record di 13.338 partecipanti, è la corsa rosa solidale, organizzata lo scorso 10 marzo da 42Ksrl, in collaborazione con l’Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari e sotto la guida dell’Asi.

I vincitori
I tre vincitori del Charity Goal sono il team Karalis Pink Team con “Mai più sole contro il tumore ovarico”, Fondazione Taccia e Asd Passu Passu, quello formato dall’Associazione Idea Onlus e Nordic Walking Cagliari e il sodalizio “Abbracciamo un sogno” con l’ Associazione Sardegna medicina, rispettivamente con i progetti “Sport, laboratori e benessere psicofisico”, “Idea che cammina” e “La cura di chi cura”.
Per conoscere la composizione del podio si dovrà attendere fino al 20 luglio, quando il nome del vincitore verrà rivelato durante una serata di festa, che si svolgerà al centro commerciale La Plaia di Cagliari e alla quale potranno partecipare tutti.
In questa occasione saranno annunciate anche le prime novità sulla Cagliari SoloWomenRun 2020, che si terrà nel giorno della festa della donna, l’8 marzo.

I partecipanti
Le associazioni, per partecipare al Charity Goal, hanno ottenuto un numero minimo di pettorali, presentando un progetto rosa solidale, che è stato valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SoloWomenRun.
L’ “Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno” è stata la più numerosa con 3159 iscritte. A questa si aggiungono: Famiglie dopo di noi, Luna di donna, Peter de Luna, Avis Samatzai-Rimentel-Barrali, Thalassemici Oristano, Fondazione Giulini, I Giardini di Rita, Associazione Sindrome X Fragile Sardegna, Mai più sole contro il tumore, Fondazione Taccia, Associazione onlus Dibete Senza Confini, Idea onlus-Nordic Walking Sardegna, S’Andera-Biodanza Sardegna, Karalis Pink Team, Le palestre di Dany-Associazione Passu Passu, Amelia Sorrentino.