Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha riunito ieri la Giunta regionale nella sala Emilio Lussu a Villa Devoto.

Diversi i provvedimenti approvati. Tra questi, su proposta dell’assessore dell’Industria, Anita Pili, l’Esecutivo ha approvato il bilancio d’esercizio 2018 della Carbosulcis S.p.A. e la nomina di Francesco Lippi nel ruolo di Amministratore unico per tre esercizi: 2019-20-21.

Su proposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu, ha nominato Paolo Cannas nel ruolo di commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Brotzu” di Cagliari per un periodo massimo di 60 giorni, con poteri di organizzazione e gestione indispensabili per la continuità e funzionalità dell’Azienda.

Sempre su proposta dell’assessore della Sanità, la Giunta ha deciso di aderire alla sperimentazione, nel territorio regionale, di progetti di vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità, secondo le Linee guida adottate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con un’assegnazione statale di 480.000 euro e cofinanziamento regionale di 220.000 euro.