La Polizia di Stato ha arrestato M. J., 29enne marocchino, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di rapina aggravata.

Nella serata di ieri, in viale Elmas, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuta su richiesta di due ragazze di nazionalità rumena, che indicavano un giovane che scappava frettolosamente verso piazza Sant’Avendrace. Gli Agenti hanno inseguito e bloccato il giovane che durante la breve fuga  ha buttato una borsetta da donna e un coltello a lama fissa.

Gli Agenti dopo aver sentito la versione dei fatti dalle due ragazze, hanno potuto ricostruire l’intero episodio.

Il 29enne si è avvicinato a una delle due giovani, per concordare il prezzo di una prestazione sessuale, di fronte al suo rifiuto, si è avvicinato a un’altra poco distante, proponendo la stessa richiesta. Ricevuto l’ennesimo rifiuto, l’uomo con un coltello ha minacciato la donna, rubandole anche la borsetta per poi fuggire.

Ma in quel momento un’auto della Squadra Volante stava passando il viale Elmas ed è riuscita a fermare e arrestare il marocchino, recuperando anche la borsetta con 80euro all’interno  e il coltello utilizzato per la rapina.

Dell’arresto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto il trasferimento dell’uomo nel carcere di Uta.