La Polizia di Stato ha arrestato U. D. 42enne di Iglesias, pregiudicato, resosi responsabile del reato di oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Nella serata del 5 giugno gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Iglesias, sono intervenuti per un uomo che in evidente stato di agitazione psicomotoria, oltre che percuotere con forza gli infissi esterni di un’abitazione, urinava nel portoncino d’ingresso. Gli Agenti, raggiunto il luogo, hanno notato un individuo particolarmente esagitato che batteva i pugni contro il portoncino.

L’uomo è stato invitato a mantenere la calma, ma alla richiesta dei poliziotti ha reagito in modo scomposto e violento, proferendo frasi ingiuriose e minatorie contro gli Agenti.

I Poliziotti hanno proceduto all’arresto dell’uomo resosi responsabile dei reati di resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Dell’arresto è stato  informato il P.M. di turno, il quale  ha disposto che l’uomo fosse trattenuto presso la camera di sicurezza del Commissariato, in attesa di condurlo dinanzi al Tribunale Ordinario di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo, avvenuto nella mattinata del 6 giugno.