Sul sito web dell’Ateneo è disponibile il bando di iscrizione alla selezione per la scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, organizzata dall’Università di Cagliari, per dare l’opportunità a 250 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori di affrontare con gli strumenti adeguati  il test di ammissione.

E’possibile iscriversi a partire da lunedì 10 giugno, unicamente con la procedura on line.

Durante le lezioni saranno affrontate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche.

Oltre alle nozioni di carattere teorico, verranno forniti metodi e strategie per consentire la risoluzione dei quesiti, sfruttando in maniera ottimale il tempo stabilito per lo svolgimento del test.

Parte delle lezioni saranno tenute dai docenti delle materie interessate, per permettere agli studenti di esercitarsi con continue simulazioni.

La scuola estiva si terrà dal 22 luglio al 2 agosto 2019 e dal 26 al 30 agosto 2019 e sarà articolata su 5 giorni settimanali, per un totale di 78 ore complessive