epa07636828 Italian players celebrate after the FIFA Women's World Cup 2019 Group C soccer match between Australia and Italy in Valenciennes, France, 09 June 2019. EPA/TOLGA BOZOGLU

L’Italia vince all’esordio del Mondiale donne. Nella prima partita di Francia 2019, le azzurre hanno battuto l’Australia 2-1. I gol nel primo tempo al 22′ di Sam Kerr, in ribattuta sul suo rigore respinto da Laura Giuliani; nel secondo tempo all’11’ e al 50′ di Bonansea.

Questo tricolore ci portera’ fortuna“. Milena Bartolini, ct della nazionale donne, esulta avvolta da una bandiera biancorossoverde dopo la vittoria all’esordio al Mondiale, e spiega: “E’ il primo tricolore italiano, l’ho portato dalla mia citta’, Reggio Emilia”. “Siamo partite male – ha detto a Sky la ct – Nel secondo tempo siamo andate meglio, aiutate anche da un pizzico di fortuna. Con ragazze cosi’, andremo lontano. E a tutti gli italiani che ci sono stati vicini, dico di seguirci anche alla prossima…”.

“Grandi ben fatto !!! Complimenti per un esordio fantastico e pieno di emozioni”, è il twitter di complimenti che il ct della nazionale, Roberto Mancini, ha inviato alle azzurre subito dopo il successo contro l’Australia nel debutto in Coppa del Mondo.