scavalca-muro-carcere-per-portare-dentro-la-droga-arrestato

Il 12 Giugno la compagnia teatrale Lapola, terrá un divertente spettacolo alla Casa Circondariale E.Scalas di Cagliari-Uta.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione di Volontariato “Il miglio verde”, in collaborazione con la C.C. E. Scalas, oltre a voler “promuovere uno spettacolo d’eccezione di richiamo per la popolazione carceraria”, desidera dare un messaggio che “vuole travalicare le mura del carcere e arrivare all’esterno, ampliando la comunicazione tra il ‘dentro’ e il ‘fuori’ affinché l’opinione pubblica sia sensibilizzata sui problemi connessi all’ambito penitenziario”.

La finalità è, inoltre, quella di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Il miglio verde per il progetto “Liberamente Dentro”, laboratorio di teatro, ancora in fieri all’interno della struttura.

“Gli spettacoli intramurali servono a umanizzare e strappare il detenuto alla monotonia della vita carceraria, per porlo in seguito ai riflettori della società sotto una luce diversa” sostiene la dott.ssa Rosella Floris, psicologa e responsabile del progetto.

Grazie alla sensibilità dei Lapola è stato possibile programmare il primo di due spettacoli che per l’occasione si esibirà con Massimiliano Medda, Marco Camboni, Stefano Lorrai, Gabriele Cossu, Francesca Zara, Gianni Dettori, Roberto Zorcolo, e al quale parteciperanno con uno sketch anche gli attori detenuti.