Un parco felino, per ospitare i gatti anziani, abbandonati e infortunati, è un’idea, in crowdfunding, dell’associazione “Gli amici di Maia”, formata da un gruppo di volontari che tutelano i gatti randagi a Porto Torres.

Si tratta di uno dei quattro nuovi progetti nell’area Pet Friends della piattaforma Eppela, interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

La finalità è quella di allestire un parco ‘a misura di gatto’, fornito di aree con panchine, tavolini e alberi, per accogliere coloro che desiderino trascorrere del tempo nella zona.

All’interno del parco verranno organizzati progetti di pet therapy, presentazione e conoscenza del gatto nelle scuole sia primarie che secondarie insieme a enti e istituti per anziani.

I fondi raccolti (obiettivo 5mila euro) serviranno alla realizzazione di recinzioni, all’acquisto delle case in legno, delle panchine, della fontana e di tutto ciò che renderà fruibile e sicuro il parco.

Al raggiungimento dell’obiettivo stabilito dal progetto, supportato da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor, Eppela metterà a disposizione magliette e un voucher spendibile in un una nota catena di pet store.

Per i finanziatori, come di consueto per le piattaforme reward-based, in base all’importo versato, ci sarà una sorta di ricompensa in prodotti, servizi o ringraziamenti da parte dei progettisti.