Nel corso della notte gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Oristano a seguito di una chiamata al 113, sono intervenuti in piazza Sant’Efisio, in città, dove hanno arrestato per furto un uomo di 65 anni che aveva appena forzato la serranda di una macelleria. L’uomo, infatti, dopo aver sollevato la serranda del locale utilizzando alcuni strumenti di effrazione, ha infranto la vetrata della macelleria e si è introdotto rubando alcuni generi alimentari. Il rumore provocato ha allarmato due ragazzi che abitano li vicino, che, dopo essersi affacciati alla finestra ed essersi resi conto dell’intrusione, hanno chiamato il 113.

Contestualmente uno dei due ragazzi, per evitare la fuga del soggetto che, nel frattempo, zaino con la refurtiva in spalla, si stava allontanando in sella alla propria bicicletta, è montato sulla sua bici e si è messo all’inseguimento del ladro. Nel corso dell’inseguimento in bici il ragazzo ha incrociato la Volante che stava andando sul posto e, dopo averla fatta fermare, gli ha indicato il ladro.

Gli Operatori di polizia, dopo aver controllato il soggetto, hanno trovato nello zaino alcuni generi alimentari e degli attrezzi utilizzati per introdursi all’interno della macelleria. Dopo averlo portato in Questura per gli accertamenti di rito, il 65enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per udienza di convalida.