I Carabinieri della Stazione di Teulada e il personale medico del 118 giunto con eliambulanza, sono accorsi al porticciolo nuovo di Teulada per prestare soccorso ad una donna di 85 anni, caduta in mare con la sedia a rotelle.

Secondo i primi accertamenti, la donna, paraplegica, ospite della locale casa di riposo, si era recata nel porticciolo accompagnata da altra persona.

Mentre percorrevano un tratto del porticciolo in prossimità della banchina, a causa di una verosimile distrazione dell’accompagnatrice, la carrozzina che la trasportava si sarebbe inabissata dalla pendenza della banchina, finendo in mare.

Immediatamente alcune persone presenti si sono gettate in acqua recuperando il corpo della donna, invano il tentativo di rianimazione protrattasi per oltre mezz’ora.

La donna è morta poco dopo per annegamento. La salma è stata condotta in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini sono in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Teulada e del Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.