“La città ha voluto cambiare, soprattutto per volontà dei tanti soggetti che non sono stati ascoltati in questi anni”. Così Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, appena arrivato nel quartier generale del centrodestra in viale Regina Margherita.

“Oggi Cagliari è una città sporchissima e il primo impegno è quello di garantirne una pulizia straordinaria”, ha aggiunto l’esponente di Fratelli d’Italia.

“E’ stata una campagna elettorale in cui i nostri avversari hanno parlato poco della città e tanto di altre cose – ha sottolineato – ma non penso che la tornata fosse un test per la Regione”. Sull’exploit di Fratelli d’Italia: “FdI primo partito coalizione, siamo riusciti a fare un buon lavoro e i cittadini ci hanno premiato”.

“Con questa vittoria ci poniamo l’obiettivo di rimettere i cagliaritani al centro della città”. Lo ha detto il neosindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che si prepara a rispondere alle domande dei cronisti in una conferenza stampa nella sua sede elettorale. Sul successo del centrodestra in città “di sicuro ha contato il fatto che il feeling tra centrosinistra e Cagliari si sia interrotto”, ma anche l’unità dello schieramento che ha sostenuto prima Solinas alle Regionali e ora l’esponente di FdI a Cagliari.

“Quando il centrodestra non litiga i cittadini lo seguono sempre”. Sul risultato finale: “Pensavamo ci potesse essere un divario un po’ più ampio ma le vittorie più sofferte sono anche le più belle”. Nessuna sorpresa, infine, per la bassa affluenza”: “Si è votato quattro volte in sei mesi e per di più il 16 giugno”.