Antonio Matzutzi è stato riconfermato presidente regionale di Confartigianato Sardegna per il prossimo biennio.

Lo hanno deciso, all’unanimità, i delegati dell’Associazione Artigiana riuniti in Assemblea a Villacidro. Matzutzi, 46 anni di Milis (Oristano), imprenditore del settore lapideo, continuerà a guidare l’organizzazione, oltre 6mila imprese e circa 20mila addetti, fino al 2021.

Nel suo incarico verrà affiancato dalla nuova vicepresidente vicaria, l’ozierese Maria Amelia Lai, imprenditrice nel settore delle costruzioni, e supportato da altri due vicepresidenti: gli imprenditori Giuseppe Pireddu, del settore dell’autoriparazione di Macomer (NU) e Fabio Mereu del trasporto persone di Cagliari.

L’assemblea ha provveduto a eleggere anche la Giunta Esecutiva Regionale di cui fanno parte, oltre il presidente e i vice, anche Luca Murgianu di Cagliari, Norella Orrù di Carbonia (CI), Sandro Paderi di Oristano, Marco Rau e Francesco Fiori di Sassari, Giacomo Meloni e Simone Ballo di Olbia.

“Con il nuovo Governo regionale abbiamo già avuto contatti incontrando l’assessore all’Artigianato, Gianni Chessa, e l’omologo ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia – ha proseguito a Matzutzi – e condividendo con loro una linea strategica per rivitalizzare le imprese e ricreare un “humus” adatto alla crescita del tessuto produttivo. A ottobre, dopo questo periodo di assestamento e avvio Legislatura – ha sottolineato il Presidente – faremo un primo check per verificare l’andamento delle varie situazioni e proporre idee e soluzioni utili alle aziende”.