Un allevatore di Fonni, Giuseppe Innocenti, di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Ottana, poiché sorpreso in flagranza di reato, mentre deteneva illegalmente un fucile sovrapposto cal.12, in un magazzino della sua azienda agricola, nelle campagne del paese.

L’arma ben occultata all’interno del locale aveva la matricola abrasa ed era in buono stato di conservazione: ritrovate anche 17 munizioni dello stesso calibro.

L’allevatore dovrà rispondere dei reati di detenzione illecita di arma clandestina e di detenzione abusiva di munizionamento e si trova ora recluso nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros. Sul fucile saranno disposti accertamenti e verifiche balistiche dai carabinieri dei Ris di Cagliari.

L’operazione a cui hanno partecipato anche i carabinieri della stazione di Fonni e il personale e le Unità cinofile dello Squadrone eliportato, rientra all’interno di un servizio di perlustrazione degli ovili e delle campagne nel Nuorese.