Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia locale di Sassari per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, dopo avere pedinato e spaventato due ragazze e avere poi colpito con due pugni un agente e poi aggredito altri due poliziotti.

La Polizia locale è stata chiamata da due studentesse che avevano incrociato il giovane in un bar di viale Adua, e poi questo le aveva seguite per strada, fin dentro la facoltà di Lettere di via Roma, suscitando paura e preoccupazione nelle due ragazze. All’arrivo degli agenti che volevano solo accertare i fatti, il 25enne ha cercato di allontanarsi e per guadagnare la fuga ha colpito con un pugno in faccia uno dei poliziotti.

Raggiunto poco dopo da altri agenti nella zona di viale Dante, il giovane ha opposto resistenza e colpito ancora i poliziotti prima di essere immobilizzato e portato al Comando di via Carlo Felice. Il pm ha disposto l’arresto e il 25 enne, che è risultato soffrire di problemi psichiatrici, sarà sottoposto a TSO nelle cliniche sanitarie di Sassari.