HP

In data odierna si segnalano 4 incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale:

Un’incendio a Ozieri in località “AZ.AGRICOLA N.1”, dove è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ozieri, coadiuvata da una squadra di Forestas del cantiere di San Nicola, una squadra dei volontari Lavoz di Ozieri e una squadra della compagnia barracellare di Ozieri.

L’incendio ha percorso una superficie di 3000 mq a incolto, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.30.

Un altro incendio nel comune di Chiaramonti in località “FUNTANA ALIDERRU”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Anela e Limbara.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di NULVI coadiuvata da n. 2 squadre di Forestas dei cantieri di Sedini/campo sportivo e Osilo/San Nicola, e da n. 2 squadre delle compagnie barracellari di Martis e Chiaramonti.

L’incendio ha percorso una superficie di 3 ha a pascolo alberato e macchia, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.52.

Un incendio, invece, nel comune di Galtellì in località “RIU SOLOGO”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orosei coadiuvata da una squadra di Forestas del cantiere Sas Pedras Biancas di Orosei.

L’incendio ha percorso una superficie di 1500 mq a sterpaglie e canneto, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.00.